Close

Eventi IN/ARCH Sardegna

Premi IN/ARCHITETTURA

Luglio 2020 - Cagliari

Un premio unico in Italia per una peculiarità che lo ha sempre caratterizzato: per la loro natura e la loro struttura i premi IN/ARCH-ANCE hanno sempre  affermato con chiarezza che la qualità di un’architettura non è circoscritta a questioni estetico-linguistiche ma è l’esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione.

Qualità Emergente

Settembre 2020 - Cagliari - EXMA

Nell’ambito delle sue attività l’IN/ARCH SARDEGNA ha attivato un progetto di ricerca pluriennale di censimento e schedatura di opere di architettura ritenute di particolare rilievo realizzate in Sardegna a partire dall’anno 2006, che ha come finalità la costruzione progressiva di un quadro conoscitivo generale relativo all’emergere di pratiche contemporanee di qualità in ambito regionale.

Festival dell'Architettura

Data sospesa - Cagliari

Il progetto vincitore, dal titolo “I confini del cambiamento. Cagliari tra terra e acqua. Architettura e luoghi sensibili”, si svolgerà in data da definirsi a Cagliari. I luoghi che ospiteranno l’evento sono molteplici, tutti dislocati lungo la linea di costa: da Tiscali all’ex Colonia Marina del Poetto, Sa Manifattura, principale polo di riferimento del Festival.